ico phone
Caffè

Macchine da caffè in comodato d’uso: quali differenze?

Sommario

La macchina da caffè espresso, da sempre presente nei bar sin dal lontano 1936, anno in cui il torinese Angelo Moriondo la inventò, da qualche anno a questa parte non è affatto raro trovarla anche nelle case di molti italiani, come elettrodomestico per preparare una delle bevande più apprezzate dagli italiani.

Per questo motivo noi alla Mokabar siamo consapevoli che le nostre migliori miscele di caffè non potranno mai venire trasformate in un ottimo caffè espresso se non grazie ad una strumentazione professionale e per questo ci avvaliamo di partner fidati e specializzati nella produzione di macchine da caffè di alta qualità e che forniamo in comodato d’uso a chiunque si voglia avvalere di una fornitura di caffè in grani.

Cosa si intende per comodato d’uso e come funziona?

Il contratto di comodato d'uso consiste in un accordo che vede il comodante (la Mokabar) mettere a disposizione di un altro soggetto (il bar, il ristorante, l’hotel o il catering), detto comodatario, un bene di cui quest'ultimo può servirsene per un periodo e/o per uno scopo ben preciso.

Il comodato d’uso è una tipologia di contratto estremamente diffusa sia in ambito privato, che in quello commerciale. Questa forma d'accordo con la Mokabar è gratuita a patto di avvalersi di una fornitura periodica del nostro caffè.

⇧ Torna al sommario

Macchine da caffè a grani per bar

Nel caso in cui la vostra intenzione fosse quella di aprire un bar è opportuno scegliere una macchina da caffè espresso professionale studiata sulla portata del pubblico che si vuole servire. Per questo motivo alla Mokabar forniamo prima una consulenza per capire, oltre la tipologia di miscela necessaria, anche la tipologia di macchina da caffè in grani.

macchine caffe comodato uso barQueste macchine espresso consentono di preparare, con risultati a dir poco ottimi e in maniera rapida e semplificata, dei caffè dal sapore unico e inimitabile, capace di soddisfare anche i palati più fini, macinando preventivamente i chicchi di caffè. Questo significa che per poterla utilizzare occorre acquistare il caffè in grani, per poi sottoporre al processo di macinatura, grazie ad un macinacaffè, qualche istante prima di preparare la bevanda in maniera tale da preservare al meglio gli aromi.

Naturalmente ogni macchina espresso per bar deve poi avere uno o più beccucci per il vapore, con cui preparare tisane, the o scaldare il latte per il cappuccino e avere la possibilità di selezionare differenti tipologie di erogazione del caffè nella sua quantità per poter servire caffè ristretti, espresso o lunghi.

In sintesi le prerogative di una macchina da caffè in grani per bar in comodato d’uso devono essere:

  • semplicità d’uso
  • capacità di erogazione di caffè all’ora commisurata alle esigenze del bar
  • qualità dell’erogazione del caffè
  • semplicità nella manutenzione
  • tempestività nella riparazione o sostituzione da parte del fornitore in caso di eventuale guasto

⇧ Torna al sommario

Macchine da caffè super automatiche

macchine caffe comodato uso automaticaIl mercato di questa tipologia di macchine è molto più diffusa all'estero, anche se, ultimamente, stanno giungendo anche nel nostro paese. Come si può facilmente intuire dal nome, grazie a esse è possibile preparare caffè e cappuccini semplicemente premendo un bottone, non dovendo far altro che attendere. Infatti, essa provvederà eventualmente alla macinazione del caffè e alla sua pressa, oltre che a poter preparare l'espresso e a versare il latte nel caso la scelta fosse stata un cappuccino. Come se tutto ciò non bastasse, è anche possibile settare la pressione in caldaia e la temperatura di erogazione delle bevande. Il sapore dei caffè ottenuti è molto buono e soddisferà le aspettative degli amanti della bevanda.

La macchina da caffè super automatica in comodato d’uso naturalmente ha una portata oraria di caffè minore rispetto a quella espresso da bar, ma è studiata principalmente per le attività di ristorazione o gli hotel, dove vi deve essere una pluralità di prodotti offerti.

⇧ Torna al sommario

Cosa può fare Mokabar per chi vuole una macchina da caffè in comodato d’uso?

Alla Mokabar vantiamo una esperienza di oltre 70 anni nella produzione di caffè in grani e, naturalmente, della sua trasformazione in bevanda.

Per questo motivo chiunque sia in cerca di una fornitura di caffè in grani o in polvere potrà trovare da noi una preventiva consulenza che comprende anche la scelta della migliore macchina da caffè in comodato d’uso, grazie al vasto ventaglio di possibilità che possiamo fornire.

Come se tutto ciò non bastasse, alla Mokabar ci occupiamo anche della manutenzione ordinaria e straordinaria delle macchine da caffè in grani per bar, fornendo un'assistenza completa svolta dai suoi tecnici di fiducia per far sì che i clienti non si lamentino mai del vostro caffè. In aiuto viene poi la nostra tipologia di azienda, che essendo a conduzione familiare permette di intervenire direttamente e in maniera celere su eventuali criticità.

Naturalmente, oltre alla fornitura di caffè, macchine da caffè e macinaodsatori in comodato d’uso possiamo fornire un ampio ventaglio di prodotti per caffetterie come, differenti tipologie di zuccheri, bevande, tazzine, tazze, portabustine, ed un’ampia varietà di articoli promozionali a nostro marchio per allestire al meglio il vostro locale.

Non esitate a contattarci, anche solo per valutare i nostri servizi a seguito di una brevissima chiacchierata.