ico phone
chicco caffè

Ultime Notizie

Dal blog
di Mokabar

Caffè

Come scegliere la migliore miscela di caffè per il proprio bar

Quando si decide di aprire un bar è necessario essere consapevoli che il caffè sarà l’elemento principale che determinerà il successo o meno dell’attività, poiché si tratta del biglietto da visita da mostrare al cliente.

Caffè

Il migliore caffè per bar: quali le caratteristiche di un fornitore?

Il profumo dei grani di caffè appena macinati quando si entra in un bar è una delle esperienze più gradevoli che si possano provare.

Caffè

Caffè in grani: la pianta, la lavorazione e la raccolta

Il caffè è tra le bevande più amate e apprezzate in tutto il mondo ed è ormai un simbolo del nostro paese, oltre che sinonimo di qualità e tradizione. Non tutti però sanno che la maggior parte dei chicchi di caffè verde arrivano dalle zone comprese tra i due tropici dell’America, dell ‘Africa e dell’Asia.

Caffè

La città del Caffè: Torino

Il caffè è senza ombra di dubbio la bevanda più apprezzata dagli italiani. La sua storia ha dell’incredibile, e ha permesso di portare il seme di una pianta esotica, alla conquista del mondo. Il tutto sicuramente grazie al contributo degli italiani che di questa bevanda ne hanno fatto un vanto.

Caffè

Come fare il caffè: differenti metodi di estrazione

L’arte di fare il caffè si è evoluta nel tempo, facendo emergere molte tecniche.

Caffè

Problemi e soluzione della macchina da caffè da bar

In generale, l’estrazione è il procedimento con il quale l’acqua calda, all’interno della macchina, attraversa la miscela macinata trasformandosi nel caffè in tazzina che tutti conosciamo.

Caffè

Caffè al bar: come farlo perfetto

Quante volte ci sarà capitato di andare in un bar che non conosciamo ed ordinare un espresso.

Mondo Mokabar

Il processo produttivo del caffè

Il processo produttivo del caffè parte da molto lontano, nelle regioni tropicali di Sudamerica, Asia e Africa. Qui il caffè viene coltivato, raccolto e lavorato, per poi essere spedito in Italia, dove riceve i successivi passaggi produttivi.