
Ultime Notizie
Dal blog
di Mokabar

Come iniziare a vendere caffè con il tuo marchio?
Il caffè è un business caratterizzato da una buona domanda, costante durante tutto l’anno e che ha vissuto nel corso degli ultimi anni una profonda trasformazione nei formati e nelle modalità di consumo.

Il caffè decaffeinato: produzione e particolarità di questa bevanda
Il caffè è una bevanda preparata a partire dai semi tostati delle bacche di Coffea, una pianta originaria dell’Africa tropicale.

La tazzina perfetta per il caffè espresso
Per realizzare un ottimo caffè espresso non serve solo che la miscela sia ricca di note olfattive, macinata fresca o lavorata con cura, ma concorrono una serie di dettagli che spesso si tende a non considerare nella maniera corretta.

La guida introduttiva per valutare il caffè
Se hai un’attività commerciale oppure sei un barista curioso e sempre pronto a imparare, è molto importante conoscere le caratteristiche di base che deve possedere un buon caffè, così che sia possibile scegliere la variante più adatta alle proprie esigenze.

Che cos’è l’intensità del caffè?
Il caffè è molto più di una bevanda: è un vero e proprio rito, una coccola quotidiana che scandisce le giornate di giovani e adulti in tutto il mondo.

Conservazione del caffè in grani
Ogni chicco di caffè è un piccolo scrigno di sapori e aromi. Questo tesoro sensoriale, però, è labile e fugace; deve pertanto essere conservato con cura.

Bar, caffetteria o caffè: sinonimi o locali differenti?
Luogo in cui iniziamo le nostre giornate davanti a una buona tazza di caffè e un cornetto, dove incontriamo amici e dove passiamo le pause pranzo in compagnia dei nostri colleghi, il bar è sicuramente uno degli ambienti più apprezzati e frequentati da tutti noi.

Il glossario per definire le qualità del caffè
Guida, in ordine alfabetico, ai sapori del caffè: conoscere i termini e le caratteristiche del caffè per una degustazione consapevole della bevanda più diffusa al mondo.

Caffè e pressione: che correlazione c’è?
Nonostante il caffè rappresenti una delle bevande più apprezzate e consumate non solo in Italia, ma nel mondo intero, non tutti sanno che l’assunzione di quest’ultima può avere importanti conseguenza sull’organismo, più specificamente sulla pressione sanguigna.