
Ultime Notizie
Categoria: Strumenti del Caffè

La tazzina perfetta per il caffè espresso
Per realizzare un ottimo caffè espresso non serve solo che la miscela sia ricca di note olfattive, macinata fresca o lavorata con cura, ma concorrono una serie di dettagli che spesso si tende a non considerare nella maniera corretta.

Alla scoperta del Macinadosatore professionale da bar o Macinacaffè
Quale profumo ha il mattino? Per molti ha il profumo del caffè. Sarete d’accordo con noi che il gusto del caffè assaporato al bar è completamente diverso da quello che si fa in casa, indipendentemente da come lo facciamo.

Come pulire la caffettiera o moka
Per avere sempre un caffè ottimo e gustoso, anche dopo diversi anni, è necessario tenere sempre pulita la nostra moka.

La macchina da caffè professionale per bar: il funzionamento nel dettaglio
L’importanza di ottenere un caffè di ottima qualità in tempi rapidi e in quantità notevoli ha fatto sì che, da quando è stata inventata alla fine dell’800, la macchina da caffè espresso abbia subito molte variazioni e miglioramenti, sempre volti all’aumento della praticità e della funzionalità, ma principalmente al perfezionamento del prodotto finale.

Macchine da caffè in comodato d’uso a Torino: quali differenze?
La macchina da caffè espresso, da sempre presente nei bar sin dal lontano 1936, anno in cui il torinese Angelo Moriondo la inventò, da qualche anno a questa parte non è affatto raro trovarla anche nelle case di molti italiani, come elettrodomestico per preparare una delle bevande più apprezzate dagli italiani.

Problemi e soluzione della macchina da caffè da bar
In generale, l’estrazione è il procedimento con il quale l’acqua calda, all’interno della macchina, attraversa la miscela macinata trasformandosi nel caffè in tazzina che tutti conosciamo.